Ciao a tutti!

Mi chiamo Serena, ho 28 anni e sono una divoratrice di libri.
La passione per la lettura mi è stata trasmessa fin da piccola dai miei genitori, e uno dei miei sogni nel cassetto sarebbe, infatti, quello di scrivere un libro.

L’amore per i libri mi ha poi portato a conseguire la laurea magistrale in Editoria, culture della comunicazione e della moda presso l’Università degli Studi di Milano, e attualmente  lavoro come redattrice presso la casa editrice C.E.C Editore.
Nel frattempo cerco di mantenere la mente bene aperta sognando, fantasticando e progettando idee sempre nuove che mi permettano di continuare a sviluppare ed esercitare la mia passione per la lettura.

Ed è proprio da queste considerazioni che nasce questo blog, che vuole essere anche un modo per continuare il lavoro di ricerca che ho iniziato con la mia tesi di laurea: “La promozione del libro tra cambiamenti e innovazioni”.
Nel blog troverete dunque notizie provenienti da tutto il mondo, che hanno come comune denominatore il tema della promozione del libro e della lettura. Oltre a questa sezione (chiamata “Iniziative promozionali“) vi racconterò storie di solidarietà, amore e collaborazione e andrò ad analizzare le librerie più innovative e alcuni esempi di “biblioteche del futuro“.

Ora non mi resta altro che augurarvi buona lettura! 😊