DOMANDE FREQUENTI:


  1. Posso fidarmi?
    Garantisco serietà, onestà, professionalità e precisione. Laureata in Editoria, culture della comunicazione e della moda presso l’Università degli Studi di Milano, durante il mio percorso di studi ho effettuato il laboratorio di editing tenuto dalla Prof.ssa Benedetta Centovalli (editor di grande rilievo per diverse case editrici tra cui Giunti, Rizzoli e Bompiani) e un tirocinio curricolare presso la casa editrice Aracne, dove mi sono occupata principalmente di correzione di bozze. Inoltre, lo scorso novembre ho frequentato il corso “Il mestiere del redattore editoriale” tenuto dall’agenzia letteraria Viaticum di Messina.
    Se vuoi farti un’idea di come lavoro mandami 4 o 5 cartelle del tuo manoscritto, tesi o articolo, senza impegno, all’indirizzo: info@librinelmondo.com.
  2. Cosa s’intende per “cartella”?
    La cartella editoriale consiste in un documento di 1.800 battute (spazi inclusi). Puoi fare il conteggio facilmente anche con Word selezionando la voce “Strumenti” e l’opzione “Conteggio parole (spazi inclusi).

  3. Quanto tempo impiegherai per l’editing o la correzione di bozze del mio testo?
    Dipende da molte variabili. Ovviamente la correzione di bozze sarà molto più breve rispetto all’editing formale e sostanziale. Poiché ogni testo è diverso, così come gli interventi da effettuare, ci metteremo d’accordo per stabilire eventuali scadenze. Inviami 4 o 5 cartelle e redigerò un preventivo personalizzato.
  4. Come posso effettuare i pagamenti?
    Tramite bonifico. L’importo va saldato prima della conclusione del lavoro. Possibilità di rateizzazione.