Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.

(Walt Disney)

 

Le idee possono nascere in qualsiasi luogo e momento, e la storia ci dimostra che migliaia di idee si sono rivelate un successo, andando ben oltre le loro umili origini, fino a trasformare il mondo in modi del tutto impensabili per chi le ha concepite.
Pensiamo ad esempio al telefono, alla radio, al treno, alla carta, alla macchina da scrivere, alla bicicletta, alla fotografia, al computer, al riscaldamento centralizzato, alla televisione, a internet e al web, al forno a microonde, al condizionatore, agli antibiotici, ai videogiochi…ecc.
Tutte queste invenzioni sono nate da semplici intuizioni; idee di uomini che hanno finito per fare la storia.

Ora che siamo nel XXI secolo abbiamo oggetti di ogni tipo e soluzioni per qualsiasi problema, ma c’è sempre spazio per idee brillanti.
Ciò che a me interessa è individuare progetti validi in ambito culturale, con il fine ultimo, dunque, di promuovere la cultura e il sapere attraverso modalità sempre nuove e innovative.
Per questo motivo ho pensato di aprire questa sezione del mio blog per lasciare spazio a voi e ai vostri progetti; io farò solo da intermediaria cercando di presentare al meglio, e in modo chiaro, le vostre intuizioni.

Dunque, se avete in mente un progetto culturale e non sapete da che parte cominciare per divulgarlo non esitate a contattarmi! Scriverò un articolo a riguardo e lo condividerò sui canali social del mio blog.
In cambio chiedo solo di ricambiare il favore condividendo l’articolo il più possibile in modo da pubblicizzare Libri nel mondo.