Serena, classe 1991, laureata in Scienze dei Beni Culturali, specializzata in Editoria e divoratrice di libri.
Vincenzo, classe 1978, laureato in Graphic Design, specializzato in Corporate Communication e in Fotogiornalismo.
Siamo due amici con due passioni in comune: i libri e i viaggi.
La passione per la lettura mi è stata trasmesse fin da piccola dai miei genitori, e uno dei miei sogni nel cassetto sarebbe quello di scrivere un libro.
Vincenzo, invece, si occupa di narrazione attraverso i suoi fotoreportage, webdoc e la scrittura social; è un ragazzo dalle mille risorse.

Ci siamo incontrati per puro caso durante un viaggio assurdo a Norimberga della durata di meno di 24 h, un viaggio che penso ci abbia cambiati entrambi.
Siamo entrati subito in confidenza e, a mano a mano che parlavamo, ci siamo resi conto di avere molte più cose in comune di quanto pensassimo.
Inoltre lui ha scritto dei racconti e io sono una redattrice; allo stesso tempo lui è un grafico e io avevo già partorito Libri nel Mondo ma mancava qualcosa.
Durante quel viaggio ho trovato tutto ciò che mi serviva: un amico e un collaboratore.
Gli ho parlato del mio blog e lui, entusiasta, si è offerto subito di darmi una mano; io in cambio avrei fatto l’editing dei suoi testi.

È nata così la nostra amicizia, ma Libri nel Mondo risale a circa qualche anno fa, più precisamente al settembre del 2018, quando, dopo essermi laureata in Editoria qualche mese prima, ho deciso di continuare ad approfondire la mia tesi di laurea aprendo questo blog. La mia tesi aveva infatti come argomento principale la promozione del libro, così con Libri nel Mondo ho deciso di continuare a parlare di iniziative promozionali, ma anche di librerie innovative e biblioteche del futuro. Ma piano piano il blog ha cominciato a vivere di vita propria: ogni giorno venivano fuori nuovi spunti, nuove idee, e con l’arrivo di Vincenzo sono emersi ulteriori argomenti di sviluppo.

Ad oggi, con ciò che abbiamo scritto e che ancora racconteremo speriamo di riuscire a trasmettervi il nostro amore per la lettura con notizie, luoghi e storie con protagonisti entusiasmanti.